Tutto Iniziò da… 2017-07-07T14:43:19+00:00

Tutto iniziò da…

 SALENTO IN BARCA® (Marchio d’impresa registrato presso la Camera di Commercio di Lecce il 26 Maggio 2005). Nasce a Gallipoli il 10 agosto 2004 dall’idea di due fratelli, Maria Teresa e Cristian Casalino. Sono state numerose le richieste dei turisti e degli stessi salentini che volevano conoscere, anche dal mare, il nostro bel Salento a bordo di una caratteristica e confortevole Paranza.
“Navigando senza fretta”, lungo la costa Ionica, Dal Parco Marino di Porto Selvaggio sino alla Torre del Pizzo. Una meritata sosta nel Parco Regionale dell’Isola di Sant’Andrea.
Una evoluzione del pescaturismo e un originale itinerario, anche enogastronomico, per gustare le nostre specialità e i nostri vini con una scenografia unica come solo la costa salentina sa offrire.

SALENTO IN BARCA® è anche una realtà per chi ama già pescare o per chi si avvicina alla pesca per la prima volta proponendo le battute di pesca , il diving con immersioni diurne e notturne e feste a bordo. Questi settori ci hanno permesso di destagionalizzare un’attività prettamente estiva.
Durante gli anni abbiamo investito puntando molto sulla promozione del marchio SALENTO IN BARCA® attraverso il nostro sito, le brochure, le locandine e con la partecipazione a Fiere turistiche come: la BIT a Milano, il GLOBE a Roma, DOLCEVITA a Londra, NEWTRAVEL SHOW a New York.
Grazie a questa promozione si è accorta di noi La Televisione. Abbiamo ospitanto a bordo Osvaldo Bevilacqua con le telecamere di “SERENO VARIABILE” (in onda su Rai 2 il 30 Maggio 2007), TELENORBA con la trasmissione “BUON VENTO” (2 Agosto 2008) e STUDIO100 su PugliaChannell (23 Agosto 2008).
Hanno parlato di noi riviste nazionali specializzate come “DOVE”, “TRAVELLER”, “inVIAGGIO” “QUI SALENTO”.
Testate giornalistiche come “Quotidiano” e “Gazzetta del Mezzogiorno”; Guida 2010 “Puglia e Basilicata” di “Lonely Planet.

Clicca per la rassegna stampa: Rassegna Stampa parte 1, Rassegna Stampa parte 2, Rassegna Stampa parte 3

Dalla Paranza a Barche in Rete per suggerire nuovi itinerari e una varietà di imbarcazioni, come un buffet, offerto sul meraviglioso mare del Salento e…componendo un unico numero di telefono; il numero di “BARCHE in RETE”.

prenota ora
salentoinbarca.it